+39 393 4951762 /// +39 328 9189396 enersistemi@libero.it

Impianti fotovoltaici e batterie di accumulo

Flore - Enersistemi

Flore – Enersistemi

 

Produci energia e la conservi

Negli ultimi anni il numero di impianti fotovoltaici realizzati è aumentato.  Questo grazie ai primi incentivi statali del 2004, ai quali si sono susseguiti i conti energia del GSE e le detrazioni fiscali. Tutto ciò ha ampliato il mercato del fotovoltaico abbassando i costi degli impianti e rendendoli sicuramente più accessibili.

 

Energia pulita e rinnovabile

Oltre al beneficio di generare energia pulita da fonti rinnovabili come il sole, l’aspetto innovativo è poter avere una casa autosostenibile in grado di produrre energia da sola. Grazie alla nostra esperienza e alla qualità di materiali utilizzati, frutto di una scelta accurata dei partner fornitori, aiutiamo a progettare e installare l’impianto adatto alle esigenze del cliente.

 

Impianti fotovoltaici ed il vantaggio delle batterie di accumulo

Valutiamo il tipo di impianto da realizzare considerando le abitudini del cliente, lo spazio disponibile e l’eventuale presenza di zone poco illuminate dal sole. Grazie all’utilizzo di convertitori inverter Fronius l’energia viene trasformata da continua in alternata rispettando i parametri di rete. Se ci sono zone d’ombra optiamo per il sistema SolarEdge che, grazie alla sua tecnologia, consente comunque di ottimizzare la produzione dell’impianto.

A differenza degli impianti fotovoltaici dove i pannelli sono tutti collegati tra loro è possibile separare i moduli solari, se uno di questi dovesse essere in ombra, produrrebbe meno energia senza impedire agli altri di produrne di più. Per un impatto estetico elegante e ricercato i moduli solari monocristallini di Q-Cells sono la scelta ideale, per un impianto funzionale ma anche bello da vedere. E per l’energia che non usi c’è la batteria di accumulo firmata Tesla. Produci energia di giorno e la usi la sera, senza cambiare le tue abitudini.

 

Monitoraggio e assistenza

Grazie all’utilizzo di nuove tecnologie riusciamo a monitorare il corretto funzionamento dell’impianto individuando in maniera tempestiva eventuali guasti. Inoltre, il monitoraggio e l’assistenza dell’impianto è compresa nell’installazione dell’impianto e quindi gratuita per 2 anni.

Ecco un esempio di impianti fotovoltaici installati sia in zone urbane, sia in campagna, sia su superfici piane, sia su tetti a spiovente.

Pannelli inverter
Impianti fotovoltaici tett ostuni
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: