+39 393 4951762 /// +39 328 9189396 enersistemi@libero.it

3 Miti da sfatare sul fotovoltaico

3 Miti da sfatare sul fotovoltaico Enersistemi

Chissà quante volte ti sarà capitato di ascoltare teorie discordanti sulla validità di un impianto fotovoltaico, vero? Tanti ti avranno detto che non conviene e che è solo uno spreco di denaro, molti altri ti avranno detto il contrario, e tu non sai a chi o cosa credere. Il più delle volte sono le esperienze negative, o l’essersi affidati a tecnici poco competenti nel settore, a far nascere, quelli che possiamo definire, dei falsi miti perché fondati su inesattezze.

Installare un impianto fotovoltaico è sicuramente vantaggioso sotto molti punti di vista, ma come tutte le cose, se non realizzato bene, e considerando le reali esigenze del cliente, può non dare i risultati desiderati.

Un impianto fotovoltaico è un sistema complesso, studiato per produrre benefici sia per il singolo individuo che per la collettività in termini di sostenibilità ambientale, quindi non credere a chi ti dice che “non conviene”.

Cerchiamo, quindi, di fare chiarezza su alcuni punti sfatando i falsi miti in merito al fotovoltaico.

3 Falsi miti da sfatare sul fotovoltaico

1.     A volte capita che l’impianto si guasti dopo poco tempo, cosa, ovviamente, che non dovrebbe accadere, ma vi siete mai chiesti il perché? Una delle cause è l’utilizzo di materiali non idonei, o di qualità medio-bassa, per la realizzazione dell’impianto.

Un buon sistema fotovoltaico deve avere componenti di ottima qualità, dai pannelli alle batterie di accumulo, per garantire un buon funzionamento dell’impianto e il raggiungimento di un reale risparmio energetico.

Per questo motivo Enersistemi ha scelto partner d’eccellenza come Fronius, Tesla, SolarEdge e Q-cells, per i suoi impianti.

 

2.     Come ogni macchina, anche un impianto fotovoltaico può non funzionare bene o rompersi, generando l’insoddisfazione del cliente e quindi lo scetticismo in merito alla validità di un impianto fotovoltaico.

Il trucco è accertarsi costantemente che l’impianto funzioni nel modo corretto infatti Enersistemi offre un sistema di monitoraggio 24 ore su 24 efficace e affidabile seguendo l’andamento la produzione di energia del tuo impianto da qualsiasi dispositivo, tablet o smartphone.

In questo modo è possibile accorgersi in tempo reale di un eventuale guasto e ripararlo, evitando che l’impianto smetta di produrre energia a discapito del cliente.

 

3.    Altro tasto dolente è la burocrazia, sono in tanti, infatti a lamentarsi delle scartoffie da dover gestire per realizzare un impianto fotovoltaico o per richiedere incentivi e detrazioni destinate ad esso.

Enersistemi ha pensato anche a questo offrendo la gestione completa di tutte le pratiche necessarie per realizzare l’impianto e usufruire al contempo delle agevolazioni come il Conto Termico GSE e detrazioni fiscali. 

 

Sicuramente adesso avrai le idee più chiare sui vantaggi del fotovoltaico e su quante informazioni errate ci sono a riguardo quindi cosa aspetti? Chiedi un preventivo gratuito e avrai le tue conferme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: