Azienda o uso domestico?
Tesla, noto azienda nel settore delle energie rinnovabili, ha pensato proprio a tutto. Tra le batterie di accumulo in commercio è possibile, infatti, scegliere tra Power Wall, per uso domestico, e Power Pack Battery per le aziende. Sono batterie ricaricabili agli ioni di litio con una profondità di scarica del 100 percento, vendute sul mercato italiano a prezzi sostenibili. Le batteria possono anche funzionare da UPS, cioè da “gruppo di continuità”, in caso di blackout della rete elettrica, garantendo la continuità della fornitura elettrica. Inoltre, cosa non meno importante, le batterie Tesla sono poco ingombranti, misurano circa 90 per 130 centimetri e meno di 20 centimetri di profondità.
Per una casa che produce da sola
L’aspetto più importante e innovativo è che puoi massimizzare l’autoconsumo fotovoltaico. Per avere una casa sostenibile, e un vero vantaggio economico, bisogna immagazzinare energia. L’energia autoprodotta durante le ore diurne, deve essere a tua disposizione anche nelle ore serali, ore in cui il fotovoltaico non produce e c’è bisogno di energia.
Ritorno dell’investimento
Grazie al kit fotovoltaico con batteria di accumulo, non solo puoi gestire in maniera intelligente l’energia prodotta dall’impianto, ma recuperi l’investimento in pochi anni attraverso il risparmio economico generato dall’impianto. Inoltre l’impianto è garantito per 10 anni.