+39 393 4951762 /// +39 328 9189396 enersistemi@libero.it

Tanti buoni motivi per investire nel fotovoltaico

Investire nel fotovoltaico Enersistemi

Negli ultimi anni sono molti gli Italiani ad aver compreso i vantaggi di un impianto fotovoltaico: costi sulla bolletta più bassi e un ambiente più pulito. Il risparmio energetico è almeno del 70% , a volte anche maggiore, e questo grazie:

 

  1. all’autoconsumo, una casa autosostenibile in grado di produrre energia da sola;
  2. alla possibilità di rimettere l’energia in eccesso in rete;
  3. alle detrazioni fiscali sull’installazione di impianti fotovoltaici;

 

Per quanto riguarda l’ambiente, l’utilizzo di energie prodotte da fonti rinnovabili non è solo una necessità, considerando che le fonti fossili termineranno, prima o poi, ma in primis è un dovere verso noi stessi e l’ambiente.

Ma i vantaggi non finiscono qui, sapevi che un impianto fotovoltaico può garantirti in pochi anni un ritorno dell’investimento?  Grazie alle detrazioni fiscali, in pochi anni recuperi le spese sostenute per l’installazione dell’impianto che a sua volta ti permette di produrre energia grazie al sole, senza attingere dalla rete elettrica riducendo così i costi delle bollette.

Inoltre, installando una batteria di accumulo, puoi immagazzinare l’energia non utilizzata, o in eccesso, e decidere di usufruirne quando l’impianto non produce, un modo intelligente di ottimizzare l’autoconsumo del fotovoltaico.

Ovviamente prima di installare un impianto fotovoltaico o una batteria di accumulo bisogna valutare le reali esigenze del cliente, ma ancor prima le sue abitudini, cioè quanto tempo trascorrono in casa e se utilizzano maggiormente l’energia nelle ore serali o diurne.

Per questo motivo la Enersistemi offre una consulenza gratuita che comprende un sopralluogo dell’abitazione,  per valutare possibili zone d’ombra e tutti i dettagli strutturali necessari per scegliere l’impianto giusto.

Ma un buon impianto va sempre controllato, un monitoraggio continuo permette di individuare eventuali guasti o malfunzionamenti e ripararli nell’immediato.

Non temere, Enersistemi pensa anche a questo, assistenza e monitoraggio continui per garantire un’elevata prestazione dell’impianto nella produzione di energia e un ritorno dell’investimento in tempi molto brevi.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni , saremo lieti di offrirvi la nostra consulenza senza alcun impegno

 

 

 

 

 

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: