+39 393 4951762 /// +39 328 9189396 enersistemi@libero.it
Monitoraggio e manutenzione impianto

Monitoraggio e manutenzione

Progettare e installare un impianto fotovoltaico è solo l’inizio, il passo successivo è il monitoraggio, la manutenzione e l’assistenza. Affinché ci sia un ritorno di investimento entro 5/6 anni e l’ottimizzazione della produzione di energia, è necessario infatti, monitorare costantemente il corretto funzionamento dell’impianto fotovoltaico e intervenire rapidamente nella riparazione di eventuali guasti.

 

Monitoraggio continuo

Una volta installato l’impianto fotovoltaico monitoriamo la produzione di energia e il corretto funzionamento dei singoli moduli solari e/o batteria di accumulo. Il controllo da remoto ci permette di osservare 24/7 quanta energia stanno producendo i pannelli fotovoltaici e come viene utilizzata dal nucleo familiare o dall’azienda.

Possiamo vedere quando utilizziamo l’energia accumulata in batteria o se utilizziamo maggiormente quella prodotta direttamente dai pannelli solari.Questo può dipendere dalle abitudini del singolo e da quante ore trascorre a casa. Capiamo quanta energia rimettiamo in rete e quando utilizziamo la rete elettrica. Abbiamo un quadro dettagliato e veritiero del funzionamento dell’impianto e di come  utilizziamo l’energia tutti i giorni e a tutte le ore.

Assistenza e manutenzione

Il monitoraggio continuo ci permette di riscontrare velocemente eventuali guasti e riparali nell’immediato. In questo modo vi garantiamo un’elevata prestazione dell’impianto nella produzione di energia e un ritorno dell’investimento in tempi molto brevi. Con i nostri impianti ti garantiamo monitoraggio e assistenza gratuiti per 2 anni. 

Offriamo assistenza anche per impianti già esistenti. Dopo un sopralluogo ti proponiamo la soluzione su misura per te, la consulenza è gratuita e senza impegno. Grazie alle elevate prestazioni dei materiali, alla nostra esperienza decennale e alla scelta di partner d’eccellenza nel settore fotovoltaico, i nostri impianti sono garantiti per 10 anni e una durata effettiva di oltre 30 anni.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: